23 novembre 2011

Tutorial Alberello da appendere e poi....

Tagliate la sagoma, cucite insieme i due lati più lunghi, rigirate ed imbottite lasciando vuoto circa 1cm, con la colla a caldo incollate il tappo dentro a questo cono, ora incollate un pezzo del cordone di lana, ed infine rifinite con un laccetto per appednere e bottoncini o nastrini, a vostra discrezione.
 Questo è il modellino, riportatelo sulla carta, ci sono le misure e arrotondate leggermente il lato inferiore.
 Questo è il risultato, un semplice alberello, non vi sembra molto simile a quelli del mio banner? ^___^
 Questo è lo gnometto Zucchettone... è piaciuto tanto!
 Questo è lo gnometto Babbo Natale, in rosso è andato a ruba!
Questo è l'albero com'è oggi, le foto che avevo fatto la settimana scorsa erano venute male, ma era pieno cpn gnometti di tutti i colori, peccato!! Lo stò ri riempendo pian piano, perchè sabato recplico col "Mercatino Casalingo" amici e parenti all'appello!

Creazioni e foto: Marzia


E questa è la copertina della rivista CASA DA SOGNO di Natale e dentro ci sarà una mia creazione!!
Se siete curiose sapete dove trovarlo.... baci baci

7 commenti:

  1. Oh, i tuoi tuto, li adoro !!!
    E puoi scommetterci che la rivista di Natale non mi sfuggirà...

    (Cara, vorrei anche segnalarti il mio post odierno, credo possa davvero fare al caso tuo, considerate le tue innegabili capacità che hai già avuto modo di dimostrare...
    ...ti va di passare da me?
    La sezione "Giovanni Paolo II" la vedrei perfetta x te...
    ...vieni a scoprire di cosa sto parlando!)

    Un bacio e l'augurio di un FRUTTUOSO mercatino "casalingo"!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissimissimi!!!! :)
    E così potrò anche usare tutti i turaccioli che ho tenuto, e che, in un momento di "raptus svuotacasa dalle cianfrusaglie" ero tentata di buttare via... ;)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Wow molto belli!!! mi sa che ne approfitto per il mercatino di Natale della scuola!!!!
    Un bacione
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. sempre meraviglioso!!! ma hai già fatto l'albero?

    RispondiElimina
  5. belli i tuoi alberelli davvero originali! mi piacciono un sacco http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. allora spetto post con foto swap, ok....bellissimo l alberello , col tuo tutorial gnometti io ne ho fatti due!! carini!!! :-))
    hai visto che sono sbarcata anche io qua dopo che splinder ci chiuderà presto.....:-(
    un caro saluto , a presto ciao.

    RispondiElimina
  7. sono deliziosi questi alberelli Tarty!!!! :) grazie per la spiegazione :)

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi