Sal a Sorpresa... primi lavori


 Eccoci ragazze ai primi lavori di queste bravissime CREATIVE
 Alessandra
Dona
Letizia



Ora attendo gli altri lavori e verso fine settimana posto la seconda tappa, dai dai forza, se non riuscite in settimana non preoccupatevi, non ci sarà nessuna penalità!!!

Buona giornata di sole.


Giveaway a sorpresa by Rebecca

Nuovo Give Away di Rebecca, allora perchè non provare!!
Photobucket Condividi

Sal a Sorpresa... 1a tappa

Si comincia ragazze, partiamo col segliere le stoffe, tagliate 2 pezzi sulla stoffa ed uno sulla carta bi-adesiva di cm 8x14; col ferro caldo a cotone e senza vapore attaccate una parte sulla stoffa, (state attente che il lato che attaccate sia il rovescio) lasciate raffreddare toglieta la pellicola ed attaccate l'altro pezzo di stoffa, lascite raffreddare, col modello di carta segnate sulla stoffa il signalibro e tagliate, ora procediamo conla cucitura lungo tutto il bordo del segnalibro stando a circa 7-8mm dal bordo.
Finito, alla prossima puntata.
Attendo i vostri lavori.



Grembiule da giardinaggio 2...


Un'altro "grembiule da giardinaggio" con stoffine chiccose... ed il lino naturalmente c'è!! Vi piace? è tutta farina del mio sacchetto... Questo è quanto vi posso dire, poi vi farò una sorpresa!!
Vedete che bella statuetta di gesso raffigurante la Madonna di Lourdes, finalmente l'ho trovata, erano anni che la cercavo, basta trovare la persona giusta!! Grazie Dani!

Per quanto riguarda il mio SAL, abbiate ancora un pochetto di pazienza, stò aspettando che il materiale che ho spedito ad alcune amiche arrivi, e poi si parteeeeeeeeeeeee!!!

Buona serata, il caldo è arrivato, e come si sente!! smak 

Creazioni e foto: Marzia

Tempo di mare...

Questo post non ha avuto fortuna, è stato ripristinato una volta ma non i commenti, dopo il ripristino me lo avete ri commentato ed oggi ho scoperto che era come BOZZA, e anche gli ultimi commenti cancellati, aaaaaaaaaaaaargh!!!!!


Voglia di mare? Voglia di sole? Voglia di relax? Allora voglia di vacanze... Ho creato un piccolo angolo di mare nel mio giardino e quando sono stanca mi sdraio sul materassino, e sgambetto nell'acqua chiara della mia piscina... maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaa, ma quale angolo di spiaggia e piscina! è un mucchio di sabbia rimasto dai lavori fatti ormai 5 anni fa, è il mucchio di sabbia da dove prelevo la sabbia per i miei FERMAPORTA, ma la voglia di vacanza c'è, eccome se c'è!

Questi sono i CAVALLUCCI e PESCI PALLA che ho creato in questi giorni, ho usato sempre il lino che come la yuta mi ha preso un sacco, e per fare le pinne ho usato gli scampoli delle mazzette che la mia amica Vera mi ha regalato!


Vi piacciano? Noooooooooooooooo, come no... a me tanto!



Buona giornata di sole ☼☼☼


Creazioni e foto: Marzia



Bellissima giornata.

Ragazze, che giornata, non pensavo che arrivare al mio paesello fosse così complicato, neanche nel terzo mondo... e Dina dopo aver viaggiato per un paio d'ore in treno hanno preso il pullman a Bologna e qua tutto bene o quasi, una corsa ogni ora per arrivare a Cento ma poi la dura scoperta, per arrivare a Renazzo... solo tre pullman al giorno... stendiamo un panno pietoso, ma con l'aiuto (agli ultimi secondi) del fratello sono riuscite ad arrivare nella mia umile dimora, evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualche chiacchiera un veloce corso di PONPONMAKER e poi pranzo a base di gramigna e salsiccia, un dolce veloce ma fresco; fragole con panna e il tocco finale, caffè. Dopo pranzo un meritato riposo? certo che no! e dato che a Rò non era bastato il corso veloce di PONPON le ho fatto anche quello per le SAPONETTE!!
Verso le quattro, è arrivato il taxi, credete che sia stato semplice, certo che no perchè il primo RADIOTAXI non poteva per l'orario prestabilito ma, un'ora dopo... fortuna che c'è anche il privato, sono senza parole!!
Ma alla fine è andato tutto bene, sono arrivate a casa sane e salve!!

Questi sono i fantastici regali: una borsetta e una collana realizzata dalla carissima Dina.
.. e certo che la TARTARUGHINA non poteva mancare...

Questi sono fiori spontanei, nel mio giardino vive solo ciò che nasce "da solo" quel che pianto o semino io, muore...

Mese di maggio, mese delle rose e mese del Rosario, una preghiera finale alla nostra Mamma per eccellenza
.
Grazie per questa fantastica giornata.

Blog Candi molto originale di Dani

Quella matta di Dani del blog VERDE-SALVIA ha indetto un Candy veramente originale, e non si può non provare questa novità, magari funziona meglio delle altre, scade il 21 maggio. Dato che voglio ASSOLUTAMENTE vincere il premio, ho deciso di postare il candy qua, invece che nell'altro blog, sperando che mi porti più fortuna!!
Andate a visitare il blog di Dany, ci sono sempre delle cosine "very good"!



Buona serata ragazze e chi si è iscritta al mio SAL tenetevi pronte, tra poco si parteeeeeeeeeee, ciuf-ciuf-ciuf ciucciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!

è arrivatooooooooooooo!!


Ragazze è arrivatoooooooooooo, il fantastico libro di Francesca Ogliari, ora è mio!! L'ho subito sfogliato e... quante idee ho già in mente, aspettatevene delle belle e le SORPRESE non finiscono qua, ho un'altra chicca in cantiere e spero possiate essere felici insieme a me!
Ora vi saluto e vi auguro una serena giornata.

Informazioni per il mio SAL A SORPRESA...

Allora ragazuole, in tante mi avete chiesto per il GESSO e la CARTA DA PATCHWORK, la carta la potete trovare da Claudia CERAUNAVOLTA, io la prendo sempre da lei, dite che vi mando io... per il gesso potete prenderlo sul sito di TUTTOPERILDECOUPAGE, dove lo prendo io!!

Appena avrò spedito a chi me l'ha chiesto, e quando tutte sarete pronte, partiamo!!! Tranquille c'è ancora tempo per iscriversi!!

Buona serata a tutte.

Acquisti pazzi!!

In questi giorni al mio paesello c'è stato il mercatino dell'usato, tanta roba vecchia... e finalmente ho trovato la "macchina da cucire" per eccellenza, una SINGER, non è in buon stato, ma non la uso per cucire ma solo per bellezza, ha bisogno di un pò di manutenzione, ma mi piace un sacco; in un'altro bel mercatino LA RUE DE LA BROC virtuale, ho trovato una stupenda scatola in metallo, ero indecisa se dirvelo, perchè arrivo sempre che il meglio è già stato preso, però dai, voglio condividere con voi questo bel blog, per le appassionate di "ruggine" come me!! e poi se state attente a volte ci sono anche dei... no no questo non ve lo svelo, andate e lustratevi gli occhi!!
Infine, mannaggia... sono stata "obbligata" a fare le lumachine della Tilda, non sono per nulla appassionata a queste creazioni, preferisco le italiane... sono patriottica in certi casi... però tutto sommato mi piacciono e se ti vengono richieste non si può dire sempre no... non è la prima volta che le faccio, le prime le avevo cucite 3o4 anni fa, agli arbori di questa avventura blogghifera, quando ancora non avevo la capacità di crearmi le mie bambole, quando ancora Tartamilla non esisteva!!


Buona giornata e buona vita!

La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti.

(unpensieroalgiorno)


Creazioni e foto: Marzia