Cucù... settete!!!


Forse non tutti sanno che il gioco del cucù è estremamente importante per i bambini di pochi mesi. Può sembrare un semplice rito che si tramanda di generazione in generazione e che non ha.... CONTINUA

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Anch'io lo faccio!! CUCU'... SETTETE!! per dirvi che ci sono ancora, sono alle prese con i lavoretti per il mercatino di fine luglio, e per quanto faccia mi sembra sempre poco, ma in qusti giorni con questo caldo, non combino molto, fortuna che ho un'amica che mi viene ad aiutare!!! Grazie Tizi!!

Non mi sono dimenticata del SAL tranquille, arrivo entro fine settimana, e dato che domani finisce anche il giochino faccio tutto un unico post!!

E poi, ho taaaaaaaaaaaaaaaante foto di lavori da farvi vedere, quindi pronte? Arrivooooooooooo!!

Lavori in corso...



 
Il cuscino è il lavoro finale del SAL di Rebecca, e come sfondo... ho usato il mio nuovo divano; ho usato una stoffa presa all'ikea, ed invece della solita cernier dei bei nastri, sempre di cotone.
Vi piace? A me sì!!
Con pazienza i lavori di ristrutturazione anzi manutenzione della casa procedono, per ora vi faccio vedere solo questo piccolo scorcio di divano. La mia casetta si stà trasformando in stile shabby; molto bianco e  ferro, anche la mia camera ha subito grandi trasformazioni: letto in ferro battuto nero, tende di pizzo, sempre ikea... ed ora stò aspettando questo comodino 

 
dopodichè, questo altro mobile COIFFEUSE, lo vedrei benissimo cino alla porta, tra una vecchia sedia e la porta, la camera l'ho fatta fare spugnata in rosa e soffitto bianco!

  Questa è la stupenda libreria che anelo, e sotto il mobile BUFFET, cosa ve ne pare? Io li adoro!

Tutto MAISONS DU MONDE


Vi dico solo, pareti grigio chiare, soffitto bianco e cappa del camino spugnata in azzurro...



Buon primo giorno d'estate, e si sente!!

Non c'è che una stagione: l'estate. 
Tanto bella che le altre le girano attorno. 
L'autunno la ricorda, 
l'inverno la invoca, 
la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
Ennio Flaiano


Gioco Bislacco

Oggi mi sono arrivate delle CHIAVI molto vecchie, lo si denota anche dalla ruggine che le ha "abbracciate".. mentre creavo il post per "La cantina dei sogni" ho avuto un'idea, GIOCHINO... chi entro il 02 luglio avrà indovinato la CHIAVE col numero ESTRATTO in quel giorno, riceverà, una a scelta, tra queste due cornicette, stile country, decorate da me con vecchio pizzo Francese e fiori pressati.


Forza, iniziate a dare i NUMERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

Lasciate un commento e se non avete il blog la vostra mail, solo in questo post, scrivete il numero della CHIAVE prelevate il LOGO e BUONA FORTUNA!

A QUESTO PUNTO SCEGLIETE UN NUMERO DA 1 A 90, ATTENTE A NON SCEGLIERE LO STESSO NUMERO, FARà FEDE LA PRIMA SCELTA.

buon fine settimana

C'è una porta da cui può entrare 
la buona o la cattiva fortuna, 
ma di quella porta 
sei tu che tieni le chiavi in mano.


Foto e creazioni: Marzia


Photobucket Condividi

Gioco di Rue de la Brocante

Gioco molto simpatico della Rue de la brocante.

TerzaTappa SAL a SORPRESA

Prima cominciamo con gli ultimi tre lavori di: Giusy, Chiara e Stefy per la SECONDA TAPPA.

Ed ora cominciamo con la TERZA TAPPA, scegliete i fiori con accuratezza, fate delle prove e quando siete soddisfatte, fate la foto per avere un promemoria,
togliete tutto e con pennellino e colla vinilica, partendo sempre dal CENTRO verso l'ESTERNO incollate tutti i fiori e foglie, finito di attaccare il tutto date una bella mano di colla su tutta la parte interna del segnalibro.
Alla prossima PUNTATA!!! Se avete dei dubbi, chiedete e vi sarà dato...

Buona giornata ragazze, finalmente il sole!

Rivisitazione PORTA PANNOLINI GUFETTO



Questo è il NUOVO gufetto porta pannolini, rivisitato; è anche porta foto o MEMO con le GRAFFETTONE Tartamilla!!! E anche questo progetto lo vedrete pubblicato su.... non ve lo dico ancora!!

Buona serata sperando in giorni migliori...

Foto e creazione: Marzia

Seconda Tappa SAL a SORPRESA prosegue...

Eccovi altri due lavori, sempre della SECONDA TAPPA, questi sono di Mariangela e Franca.


La 3° TAPPA la tengo per domani,

Buona giornata

Uno spicchio di vita...


Ragazze, vi voglio far vedere uno scorcio del mio tavolo da lavoro, pensate; se un metro quadrato circa, del tavolo è in queste condizioni, come sarà il resto, no no non ve lo faccio vedere! Sono presa da innumerevoli idee, progetti, oggetti vari da trasformare, e invece di calare aumentano... e poi e poi ho delle stupende NOVITÀ da condividere con voi e non vedo l'ora di farvele vedere, anche perchè non ci credo poi tanto neanche io, finchè non vedo, non credo... 
In questi giorni sono presa tra: borse, grembiuli, fiori pressati e cornici, e anche la bigiotteria!! Cos'altro potrei cominciare? aaaaaaaaaaaa sì dimenticavo, stò trasformando uno specchio color legno nello stile shabby, che novità direte voi!! Amooooooooooooooo lo shabby, o decapato...

Bene, ora vado a decidere dove sbattere la testa!

Bacioni e buona giornata.

Foto: Marzia

Seconda Tappa SAL a SORPRESA

Questa è la prima tappa di Giusy, (prima che mi linci...)


Ora passiamo alla seconda tappa del SAL, con queste tre brave ragazuole; ALEX DONA e LETY.

Bene ragazze, stiamo procedendo molto bene, ora attendo le altre ragazuole e a fine settimana posto la terza tappa, ormai siamo al traguardo.

Buona serata.


Nuovo blog

Ragazze, c'è una novità, Vera la mia amica del cuore ed io abbiamo aperto un blog, LA CANTINA DEI SOGNI, dove troverete un pò di tutto, quelle cose che ormai non fanno più parte della nostra vita perchè non più confacenti al nostro stile, negli anni vi sarete accorte come si cambia: nel mangiare, i gusti, i colori, i generi dei film o delle canzoni, e così mentre la mia casa sta subendo radicali cambiamaneti ho deciso di metterli in visione per voi, idem la mia amica Vera e con qualcosa in più.
Nel mentre sto cercando di capirci qualcosa in più con E-BAY, mentre comperare sta iniziando a piacermi, il vendere lo vedo ancora un pò complicato, vi terrò informate.

Siete curiose almeno un pochino? Venite e vedrete!!

Seconda Tappa SAL a SORPRESA


Allora ci siete? siete calde? siete cariche? seconda tappa del SAL; facile facile anche questa; col gesso e pennello date una mano stando all'interno della cucitura, come potete vedere nel PRIMO PIANO, lasciate asciugare bene bene, più facile di così!! 
Mi è stata chiesta la mail perchè non si trova... ma ma come non si trova acciderbolina, comunque la lascio anche qua, ma mi raccomando, quando chiedete delucidazioni, lasciate anche la vostra mail, altrimenti rischio di impazzire a cercare il vostro commento, e poi a cercare il vostro blog, ma se il blog non l'avete, diventa dura la ricerca... ok detto questo:

marzia.melloni@fastwebnet.it

vi lascio questa perchè l'altra ha dei problemi, mi dicono, speriamo ed incrociamo le dita!

Ragazze aspetto le vostre foto della seconda tappa, e per chi ancora non ha fatto la prima, aspetto anche quelle!

Buon fine settimana ovunque voi siate: mare, monti, città, campagna...


Photobucket Condividi

Altri lavori SAL a SORPRESA


Altre 4 brave creatrici all'appello: Mariangela, Franca, Chiara e Stefy, tutte bravissime!! Chi manca? Forza che venerdì si prosegue con la seconda tappa,e qua si userà finalmente il gesso...

Buona giornata di pioggia... e buon lavoro