Se vuoi DPIÚ chiedi DPIÚ


In questi giorni mi stò chiedendo cosa vorrebbero volere DIPIÚ dal mio blog, nel mio spazio potete trovare tante idee per fare dei regali originali e personalizzati, potete trovare serietà che al giorno d'oggi non è più un valore, ma si cerca più che altro di fregare, facendo credere che quell'oggetto magari è frutto del proprio ingengo e chi si sono usati materiali naturali e atossici, invece è tutta robaccia, io preferisco dare molto DIPIÚ ai miei clienti: serietà, puntualità, qualità!
Voglio che chi acquista qualcosa da me senta la necessità poi di richiedere altro, perchè? proprio perchè ha ottenuto quel che cercava con la massima serietà, ha ottenuto la qualità che si cerca ogni giorno nei prodotti, ma sopratutto che possa avere l'originalità che si può trovare solo in un oggetto "fatto a mano" e solo dalle artigiane come me puoi volere ed ottenere DPIÚ!
Questo il DECALOGO per riconoscere l'HANDMADE
1 - Sono pezzi unici, e tutti hanno un grande valore artistico
2 - Il loro valore è superiore proprio perchè fatto a mano
3 - La qualità del materiale è ottima.
4 - Hai la possibilità di trattare, ma non tirare troppo la corda altrimenti si spezza...
5 - Anche se si rompono sai a chi farli aggiustare.
6 - Per qualunque problema sai a chi rivolgerti 
7 - Sono stati creati per passione
8 - Per crearli non viene sfruttato nessuno
9 - Acquistandoli rendi felice la piccola artigiana e una possibilità di sognare e che un giorno il sogno si realizzi
10- Se desideri qualcosa di particolare che non trovi in commercio, puoi sempre chiedere di creartelo su ordinazione, oppure di modificare e personalizzare pezzi già esistenti.
  
Se vuoi DIPÚ, chiedi DPIÚ


Tiriamo le somme...

  • Tiriamo le somme di questi ultimi mesi; L'iniziativa di "THE CIRCLE OF CREATIVE" con il tema UN ALBERO DI MANO IN MANO, stà concludendosi ancora due giorni per iscriversi. Le 16 MANINE son già all'opera e son sicura che il nostro albero sarà stupendo!! Alcuni addobbi son già arrivati, ma veli farò vedere tutti insieme. 
  • Mancano pochi giorni al mio compleanno, e già stò cominciando ad agitarmi, una 40ina di invitati, spero riescano a venire tutti, perchè i 40 anni si fanno una volta nella vita, e non è un traguardo da poco, se sarà possibile farò tante foto e vedremo cosa ne verrà fuori, uuuuuuuumamma aiuto!! Vorrei potervi avere tutte con me ma non è possibile, però le mie amiche Dina e Roberta ci saranno ed anche la mia grande amica Vera con famiglia al seguito, speriamo vada tutto bene! 
  • Ho alcune cose in cantiere, spero vadano a buon fine!!

Ora vi lascio, mi raccomando fate le brave!! 

PINS pins .... Hello-ween e non solo!!


 
   spilli con roselline in FIMO

  SPILLI con GATTINI e ZUCCHETTE in FIMO

Cosa dire? MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!
e a voi?

 Creazioni e foto: Marzia

Bimbi questo è per voi!!

Da FB sono arrivata questo blog CREARE GIOCANDO, e mi ha fatto venire in mente il blog che avevo fatto qualche anno fa per i bimbi, ma che poi ho dovuto eliminare per il poco tempo da potergli dedicare, ma mi è dispiaciuto tanto. Il blog che vi segnalo è molto bello, con tante belle idee per far lavoretti coi bimbi e tante altre curiosità, ed io facendo ORATORIO l'ho trovato interessante e sicuramente molte di voi che hanno dei bambini lo troveranno utile. 

Buona giornata di sole e aria frizzantina.

Raccolta di tutorial

Ho trovato il blog di Luciana molto interessante, è una raccolta di tutorial vari suddivisi per creazioni! Son sicura che troverete tante belle cosine; per darvi un'idea, Luciana ha fatto una raccolta di tutorial presi dal web sui GUFI, e c'è anche il mio tutorial del più "famoso" gufetto!!
Dategli un'occhiata,


SAL d'autunno, preparativi


Per il SAL D'AUTUNNO ecco pronto il materiale, vorrei fare un runner e quindi ho scelto un pezzo di stoffa, che mi è costato un'occhio, con degli inserti pronti per il ricamo, sono 3 quadri e per questo mi verrà mezzo del BOSCO by R.P. Ho acquistato 3 matassine di cotone bianco, l'ago l'ho e anche il telaio, devo solo partire, sarà un lungo lavoro, invece di due mesi mi sa che mi vorrà molto più tempo!

Buon lavoro a tutte

Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai.
(Jim Morrison)


GRAZIE!


Ragazze mie, non ho parole, è la prima volta che un mio CANDY arriva ad un numero così elevato di commenti!!
Cosa dire, questo fiore è per voi!! Grazie per darmi una così grande gioia, mi accontento di poco...

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
a essere contento senza motivo,
a essere sempre occupato con qualche cosa,
a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)



Buona giornata di ♥♥♥ cuore ♥♥♥
 

FIERE FIERE FIERE!!!



Ragazze, ma voi andate a qualche fiera? O mamma, ma quante ce ne sono in giro! Bhè, a Bologna son già stata, a Vicenza pure, quest'anno ho deciso che andrò a Modena!! So già di alcune che ci andranna e saranno là come reporter o come standiste, ci vediamo là?


La vincitrice è....

Non la vincitrice, ma le vincitrici, del giochino "INDOVINA L'INTRUSO" quasi tutti hanno indovinato, infatti lil dipinto intruso era quello col faro, e quindi riceveranno nella loro mail, il modellino del CAVALLINO TROTTA TROTTA:

MORENA
CATY
GALADRIEL
DORELLA
FRANCA

Allora ragazze attendo le vostre mail.

Questo è il risultato del MODELLINO che riceverete.


 Grazie per aver partecipato.
 

Vuoi un cioccolatino? ...

Buoni questi cioccolatini al caffè e alla vaniglia... attenzione però perchè non sono veri cioccolatini ma, saponettine, le ho fatte per il ricordino che darò per la festa del mio compleanno, ancora non so come confezionarle, ma un'ideuccia l'ho! Devo solo trovare il materiale... avete presente quei mini secchielli? proprio quelli!






Mi sono innamorata delle favole di Esopo, una volta al mese vi propinerò queste meravigliose favole. Tutte con una morale!

LA ZANZARA E IL LEONE
Favole Esopo

C'era una piccola zanzara assai furba e spavalda. Stanca di giocare con le solite amiche, decise un giorno, di lanciare una sfida al Re della foresta. Si presentò così davanti al sovrano che era il leone e lo salutò con un rispettoso inchino. Il grande Re che era intento a schiacciare uno dei suoi pisolini più belli lungo la riva di un fiume, lanciò una distratta occhiata all'insetto. "Oh! Buongiorno".
Rispose Sua Maestà spalancando la bocca in un possente sbadiglio.
La zanzara disse: "Sire, sono giunta davanti a Voi per lanciarvi una sfida!" Il leone, un po' più interessato, si risvegliò completamente e si mise ad ascoltare.
'Voi " continuò l'insetto "credete di essere il più forte degli animali eppure io dico che se facessimo un duello riuscirei a sconfiggervi!" Il Sovrano divertito disse: "Ebbene se sei tanto sicura,proviamo!" In men che non si dica il piazzale si riempì di animali d'ogni genere desiderosi di assistere alla sfida. Il " Singolar Tenzone" ebbe inizio. L'insetto andò immediatamente a posarsi sul largo naso dell'avversario cominciando a pungerlo a più non posso. Il povero leone preso alla sprovvista tentò con le sue enormi zampe di scacciare la zanzara ma, invece di eliminarla, egli non fece altro che graffiarsi il naso con i suoi stessi artigli. Estenuato, il Re della foresta, si gettò a terra sconfitto. Così, la piccola zanzara fu acclamata da tutti i presenti. Levandosi in volo colma di gioia, la zanzara non si accorse però della tela di un ragno tessuta tra due rami e andò ad imprigionarvisi proprio contro. Intrappolato in quell'infida ragnatela l'insetto scoppiò in lacrime, consapevole del pericolo che stava correndo. Fortunatamente il leone, che aveva assistito alla scena, con una zampata distrusse la tela e liberò la piccolina dicendo:
"Eccoti salvata mia cara amica. Ricordati che esiste sempre qualcuno più forte di te! E questo me lo hai insegnato proprio tu!" La zanzara, da quel giorno imparò a tenere un po' a freno la propria spavalderia.
Le persone troppo sicure di sé riescono, a volte, a superare gli ostacoli più grossi ma inciampano spesso nelle difficoltà più piccole.
favola Esopo

 OGGI POMERIGGIO ESTRAZIONE DEL GIOCHINO "INDOVINA L'INTRUSO"




Non desidoro una rosa a Natale...

Una prova di un PUNTASPILLI da polso, non mi sembra venuto male, anzi, forse solo un pò grandicello, bhè così ci staranno taaaaaaaaaaaanti spilli... e mentre che c'ero ho provato a fare questi SPILLONI con le rose, sempre in FIMO!! Carine vero?

Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione. 

William Shakespeare


Crezioni e foto: Marzia



Un consiglio...




Ragazze, vorrei un consiglio da voi; dato che la mia GALLINA FERMAPORTA stà andando alla grande, e ne sono molto contenta, pensavo di fare il CARTAMODELLO del mio CAVALLINO TARTATROTTA, cosa dite, potrebbe piacere?

Aspetto il vostro parere.



 C'è un silenzio del cielo prima del temporale,
delle foreste prima che si levi il vento, del mare calmo della sera,
di quelli che si amano, della nostra anima,
poi c'è un silenzio che chiede soltanto di essere ascoltato.
R. Battaglia

...in festa!!





Comunioni, Cresime, Battesimi ed ora laureeeeeee!! Queste mini tortine in fimo fanno un effettone, e in argento e oro?!
Sono in attesa di un'ultimo acquisto per modellare il fimo, ne farò delle belle!! ma il cucito non lo riesco ad abbandonare...

 ...Comunione, Battesimo...
 ... e per la laurea...


Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell'oscurità delle caverne.
Kahlil Gibran
 
 
Creazioni e foto: Marzia Alzatina: un regalo della mia "sorellina" Vera!!
 

Ancora bomboniere...


 Ho decretato che lavorare per giorni sempre sulle stesse cose, non fa per me, sono rintronata!! però le ho finite un giorno prima del dovuto!!

 Vorrei fuggire via; mare, montagna, lago non importa ma viaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Buona serata

Creazioni e foto: Marzia