31 dicembre 2012

e per l'anno che verrà!!


Non voglio fare i soliti e smielati auguri per questo nuovo anno che si stà per affacciare, dato che questo 2012 che ci stiamo lasciando alle spalle è stato veramente orrido, sotto tutti i punti di vista, credo di far piacere augurando che nell'anno nuovo si prenda coscienza di quanto male si stia facendo alla nostra terra, e che sarebbe ora di lasciarla respirare e vivere, anche per noi che vi abitiamo, e allora: 

un augurio che il sale venga tolto dalle pietanza; perchè si sa che fa male, e venga messo nelle teste di certi individui preposti al nostro bene: fisico, mentale e lavorativo! 

un augurio perchè le famiglie che son nate e quelle che nasceranno prendano coscienza fin da subito che l'unione tra due persone è sempre uno sforzo non indifferente da entrambe le parti, (soprattutto se si vuol far sì, che questo rapporto duri il più possibile), ci deve essere pazienza e sopportazione da entrambi, e non fatevi abbattare e scoraggiare ai primi imprevisti, una famiglia deve saper affrontare il tutto insieme; un problema affrontato da soli e molto più pesante che supportato da entrambi, fatevene una ragione, siete esseri umani, non super eroi! 

un augurio ai bambini, che la loro esistenza venga protetta fin dal concepimento, e per chi non vuole questo frutto (forse amaro e conseguente di brutti ricordi) lo potrà sempre avere in ospedale, in anonimato e magari avrà una famiglia che lo desiderava da tempo. 

un augurio perchè ci si possa rispettare tra religioni diverse e costumi diversi, siamo tutti esseri umani, e se impareremo ad aiutarci tra di noi, sicuramente riusciremo a costruire un mondo migliore. 

un augurio per tutte le donne; che il loro essere donna sia sempre più rispettato, la nostra dignità deve valere come quella dell'uomo, non ci devono essere più discriminazioni. 

un augurio a chi è ammalato, a chi soffre, a chi stà lasciando questo mondo; vorrei che tutti noi ci potessimo mettere intorno a queste persone, per non farle sentire mai sole, mai inutili, ma parte di questa grande famiglia. 

Alla fine di tutto, il mio augurio è che, finalmente tutti si prenda coscienza di quanto breve possa essere la nostra permanenza su questa terra, e allora cerchiamo di viverla al meglio, di non fare del male e di non farci del male. 

TUTTI QUANTI SIAMO DEGNI DI ESSERE AMATI, 

aiutiamoci, siamo tutti deboli infondo, ma UNITI saremo un bel e colorato paese!! 

Buona vita
 

9 commenti:

  1. Bellissime parole. Auguroni di cuore anche a te.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi auguri, che altro aggiungere???? Tantissimi auguroni e che il nuovo anno sia davvero buono, in tutti i sensi!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri per un bellissimo e super creativo 2013!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  4. è un augurio stupendo!!!! grazie di cuore per le tue belle parole.

    RispondiElimina
  5. Bellissime parole...come al solito.
    Buon Anno Marzietta.
    Vediamo di iniziare bene il Nuovo Anno, e che sia più redditizio e sereno.
    Abbraccio, Ba.

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore per i tuoi auguri scritti con parole veramente sentite.
    Buon anno, cara Marzia e un abbraccio forte
    Sara

    RispondiElimina
  7. ho scoperto questo blog tramite kreattiva! complimenti per le tue creazioni! ti auguro buon anno e se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mi piace questo augurio! buon anno a te Tartina cara :)

    RispondiElimina
  9. grazie ragazze!!!! un grosso bacione a tutte quante!!

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi