Fantastico "riciclo"

Girovagando per internet alla ricerca di qualche idea per riciclare delle cassette per la frutta, ho trovato questo blog http://www.funinthemaking.net/category/reuse-sheets-bed-sheets/ a dir poco FAVOLOSO, ha delle idee fantastiche per il riciclo o per rivalutare vari oggetti di casa, di uso comune come un semplice tavolino... Andate a curiosare!!

Forse ormai ci siamo, me la sento, oggi tornerà a casa il mio computer col cuginetto scanner...

buona vita, smak
 

Io ricamo, tu ricami, egli ricama, noi ricamiamo...

Era da tempo che volevo fare una pazzia, e allargare il mio "parco macchine" ma mi sono sempre tirata indietro perchè era una spesa non indifferente, poi parlando con Barbara (MyLucky) mentre lei si documentava facendomi vedere le macchine ricamatrice  che a lei potevano piacere, mi sono decisa e le ho detto "dai prendiamola insieme" e così è stato, una bella macchina da cucire e ricamare della BROTHER acquistata su www.cucimarket.it, lei è andata al negozio e si è fatta 200km a me l'hanno spedita a casetta, anche perchè andare fino in Sicilia non era conveniente...

Ora sono in fase di rodaggio come potete vedere dal primo lavoretto, per capire come funziona, perchè non è immediata, ed essendo un bel "gioiellino" è meglio stare attente a non spaccare nulla!



Ne vedrete delle belle ragazze.

In questi giorni sono in lavorazione con delle BOMBONIERE con la tecnica dell'ORIGAMI, naturalmente appena finite ve le mostrerò.

Per la cronaca, ancora nessune notizie del mio computer e neanche dello scanner...




Ops....

Care le mie ragazze, scusatemi ma in questi giorni il mio computer più scanner sono dal "dottore"; possibile avere uno scanner nuovo e dopo due mesi non essere ancora riuscita ad usarlo? e dopo vari tentativi da alcuni geni... nulla da fare! Ora è in sala d'attesa per subire una piccola e spero indolore operazione, e se non dovesse bastare ci sarà il totale resettamento... noooooooooooooooooo!!! 
Incrociate le dita per me, so che se lo farete voi il mio computer tornerà a casetta bello e funzionante insieme al cuginetto scanner... 
Non posso neanche rispondere alla mail, un certo LeeBanabs si è impossessato del mio indirizzo mail se uso il sito della fastweb! E col portatile, che stò usando ora, non posso fare altrimenti, quindi vi leggo ma non vi posso rispondere.
Spero che la prossima settimana il mio computer insieme al cuginetto, tornino sani... e possa finalmente pubblicare le ultime FARFALLE che mi avete inviato, alcuni CARTAMODELLI che vi avevo promesso ed ho in serbo una mega SORPRESONA, vi dò un piccolo indizio "RICAMO...."
 

Un Angelo di ballerina....














Questo ANGELO BALLERINA mi è stato richiesto come fiocco nascita, non sono molto pratica di bambole, ma se il mio motto dice "... i tuoi sogni nelle mie mani" non posso di certo esimermi almeno dal provarci!!!

A voi cosa ve ne pare, sono promossa o mi bocciate?

È stato un bel lavorone per il fatto che avevo il modello del corpo ma non del vestito, il resto è ricavato sul momento... e dell'acconciatura cosa ne pensate? Il viso è ricamato con il punto scritto... ricordate? 

Bene, pensate che abbia finito con le bambole?, certo che no, aspettatevi un'altra ballerina ma ahimè stile Tilda... vabbè se è per accontentare una futura mamma si può fare!


"non è indossare quelle scarpette rosa,
quel tutù tanto sognato,
che fa di te una ballerina,
ma per danzare devi indossare la tua anima,
ricercare il sentimento dentro te..."


Creazioni e foto:

Le farfalle non volano....


Ragazze il 4 aprile scade il concosro "Disegnala tu la mia farfalla" che ne dite se allargo la PARTECIPAZIONE a tutte le età?

Cioè a partire dai 3 fino ai 90 anni!!!

Attendo dai vostri commenti, scusate sono partita in quinta e invece dovevo prima sentire da voi, e dato che già mi avete scritto di no, facciamo così, tengo aperto questo SONDAGGIO fino a giovedì e se ci saranno più NO che SI' rimarrà APERTO solo ai bimbi!!

Intanto RINNOVO l'invito a TUUUUUUUUUUUUUUUUTTI i bimbi e bimbe, dai che ormai è primavera, aspetto le vostre FARFALLE!!!

Se volete PARTECIPARE cliccate QUA


 

Un'altra mandria di cavallini...

 Veramente tutto "FATTO A MANO", cavallini in vari colori per una ARCOBALENOSA... Comunione

 e per una Comunione ho pensato di associare il santo dei bambini; San Antonio da Padova, disegnato e inventato da me.


 i bottoncini sono abbinati ai fiocchi, nei due tulle 3 confetti al cioccolato


Ormai sono specializzata nei cavallini, ma quanto lavoro ragazze, da impazzire!!!
Ne ho realizzati 30... ma li stò ancora finendo!!

Sentite finalmente il profumo della PRIMAVERA?!! Dai dai che ci siamo!

Buon fine settimana,

Creazioni e foto:
 

Regalo da parte di Marta

Il regalo da parte di Marta la mia abbinata allo SWAP organizzato da Ale "SAL 4 STAGIONI" è arrivato già da un pò, mi scuso con Marta per non averlo pubblicato prima, sono presa da tante cose, vi elenco quel che Marta ha confezionato per me:
un nastro con coniglietti da appendere
un coniglietto di pile
un porta oggetti 
della cioccolata
ed infine un ovetto con dentro degli ovetti di cioccolato

da notare il colore e il materiale... hihihihi

grazie mille Marta, a giorni partirà anche il tuo! smak
 

Premio!!!



Questo premio me l'ha donato la mia amica speciale Maddy 

Questo premio viene assegnato a chi possiede un blog che:
1. E' aggiornato regolarmente
2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5. Non è infarcito di troppa pubblicità

La regola richiede di donarlo a 5 blogger i cui spazi posseggono le qualità sopra elencate...  il tempo di pensare e ve lo farò sapere!

Buona giornata di sole a tutti e un pensiero particolari agli amici della Sicilia.

Il mio regalo per te....

 


Il mio regalo per te... siamo in dirittura della Pasqua, ho deciso di REGALARE ad una di voi il "POSTER" col coniglio del valore di €1... non ve ne pentirete.

Le regole sono: 
  1. prelevare il logo (non linkare) 
  2. lasciare un COMMENTO con la prima parola che vi viene in mente riguardante la Primavera (non parolacce, anche se....) 
  3. può partecipare anche chi non ha il blog (mandatemi la vostra mail a tarta.milla@fastwebnet.it con SOGGETTO: il mio regalo per te
  4. comincia oggi 10 marzo e avrà termine il 06 aprile 
  5. estrazione il 07 aprile sulla ruota di VENEZIA 

Siete pronte a cominciare questa nuova avventura con me?

 

Aggiornamenti sui Giveaway e blog candy...

Gentile Signora Petrucci, immagino che lei abbia questioni più importanti di cui occuparsi, ma mi creda: c'è un mondo in subbuglio nel web ed necessario un chiarimento anche perchè gli stessi legali ai quali alcune di noi si sono rivolte, danno pareri diversi. La questione è questa: se una persona possiede un blog assolutamente non legato a marchi, prodotti, servizi o pubblicità di alcu tipo e si diletta in creazioni handmade e ad un certo punto vuole festeggiare con i suoi followers una ricorrenza (compleanno, compleanno del blog ecc..), organizza un giveaway mettendo in palio una sua creazione che non ha un grande valore, nè a volte è quantificabile questo valore. Se questa persona, che non può creare per esempio 200 oggettini per tutti i 200 followers, ma vuole comunque fare un gesto carino e simbolico, mette in palio una o due sue creazioni e le sorteggia facendo riferimento alle estrazioni del lotto di un dato giorno, è fuori legge? Per quanto riguarda me ed altre amiche del web (perchè di amiche si tratta) questa cosa è paragonabile ad una pesca di Natale, ma per la legge è così? La ringrazio per la risposta che vorrà darci e della quale darò tempestiva comunicazione a tutte le mie amiche followers. Distinti saluti La risposta della signora Petrucci: Premesso che se si parla di pesca, essa può essere svolta solo da associazioni senza fini di lucro o ONLUS, comitati ecc. con le modalità ed i limiti di cui agli articoli 13 e 14 del d.P.R. n. 430/2001 di cui competenti sono i Monopoli di Stato, il Prefetto della provincia ove si svolge la manifestazione o il Sindaco del Comune, quando si organizzano le iniziative da Lei descritte, che hanno i caratteri di un concorso a premio, colui che le fa dovrebbe essere iscritto al Registro imprese perché sui premi dati in palio devono essere pagate le imposte e le manifestazioni a premio, in base all'art. 5 del d.P.R. n. 430/2001, possono essere svolte esclusivamente dalle imprese. In realtà, se però non si acquista nulla per partecipare ed il bene dato in premio ha il valore di mercato non superiore ad euro 1,00, tali iniziative beneficiano dell'esclusione dagli adempimenti di cui al citato d.p.R. n. 430/2001. Qualora invece siano concorsi a premio sottoposti alla disciplina predetta, e il soggetto non è impresa, vi sarà segnalazione alla GdF e all'Agenzia delle Entrate per verificare se tali soggetti svolgono attività di impresa evadendo il fisco. 

Ho fatto un copia incolla, fate girare e speriamo di arrivare ad una soluzione rapida e poco dolorosa... 

per la raccolta firme:
http://www.dimmicosacerchi.it/forum/dubbi-domande-vf372/giveaway-e-normativa-ministero-sviluppo-economico-vt41279.html

tutto prelevato da http://lufantasygioie.blogspot.com/

Buon fine settimana ragazze
 

Un coniglio con le ruote....

Girovagando su internet alla caccia di conigli, ho trovato un pò di tutto sulla mia nuova passione e cioè il PRIMITIVE, tra i tanti ho trovato questo che ho deciso di riproporvi, volevo mostravi l'originale ma non l'ho più trovato, se qualcuna lo dovesse trovare per piacere datemi il link, grazie!!!

Stasera mi è arrivata una mail, questo era il contenuto:
Apprendo oggi che, nei giorni scorsi, alcune persone (privati e non aziende) sono state denunciate per dei giveaway indetti su Facebook e su youtube.
Denunciate al ministero dello sviluppo economico in base alla legge sui concorsi a premi che equipara i blog-candy, giveaway, ecc. a veri e propri concorsi a premi come quelli organizzati dalle grandi multinazionali!
La delusione e il malcontento sta ovviamente serpeggiando online e molti giveaway vengono chiusi in anticipo per la paura di incorrere nelle salatissime multe (da 50.000 euro a 500.000 euro).
Ammetto che la paura è arrivata anche a me, per regalare qualcosa di mio a qualcuno di voi ecco la trafila richiesta: ogni blogger per fare le cose secondo questa legge dovrebbe registrare il concorso davanti ad un notaio con un costo minimo di 400,00 euro e poi fare l’estrazione davanti allo stesso notaio (con ulteriori costi immagino), otre a mandare documentazione al ministero pagando alcune tasse (di cui non conosco l’imposto), va da sé che è folle anche solo pensarlo.

Mi vedo costretta a sospendere con tanta delusione questo giveaway e se non cambieranno le cose a non poterne più fare, mi dispiace fortemente, è tutto assurdo!!!

Buona notte

Creazioni e foto:

Una Vespina speciale...

C'era una volta un bambino che voleva andare dalla sua mamma,
la sua mamma era partita per un lungo viaggio, gli dissero i nonni,
il bambino sentiva tanto la sua mancanza
così per il suo compleanno chiese in regalo una motocicletta
quando gli consegnarono questa piccola VESPINA
i nonni gli dissero che era magica
e poteva portarlo lontano dove lui avrebbe desiderato.
Il bimbo prese la piccola VESPINA tra le sue braccia
la strinse forte pensando alla sua mamma
e pianse tanto...
quando finalmente si addormentò
sognò di cavalcare la sua piccola motocicletta
e di correva veloce lungo questo bellissimo viale alberato;
dal tubo di scappamento non usciva fumo ma tante stelline
accellerò fino a decollare come un aereo
e via verso il Paradiso dove incontrò la sua mamma,
era tanto felice
sì quella piccola motocicletta fece quel miracolo!
Al mattino il bambino si sveglio molto felice
sapeva che la sua mamma era sempre lì con lui
e che ogni volta per poterla andare a trovare
gli bastava addormentarsi e 
stringere forte la sua "MAGICA" motocicletta!

La dedico alla mia amica Vera, ti voglio un mondo di bene.


Tempo fa mi avevano chiesto di fare il fiocco nascita "Luna e stelle" ma al posto dell'aereo una motocicletta, ho guardato su internet ma non ho trovato nulla, ho provato a disegnare qualcosa ma nulla, oggi guardando i bavaglini mi si è accesa la LAMPADINA, ideaaaaaaaaaa... ho preso il CARTAMODELLO del bavaglino e l'ho modificato a mio piacimento ed ecco il risultato, la MAGICA VESPINA!!!

Creazioni e foto: