L'amicizia ha un grande cuore....





Ultimi lavoretti, una bimba mi aveva chiesto un coniglietto marrone, avevo un pò di materiale in casa e così ne ho fatti tre e poi ho voluto provare a farne uno bianco, così per vedere l'effetto, bene... oggi è venuta ed ha preferito quello bianco e nero.... fantastico! 

Ora passiamo ai vostri disegni sulle FARFALLE cari bimbi e bimbe, c'è stato un testa a testa tra SELENE e MICHELLE ed infine ha VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO? 
Entrambe! 
Allora, le vincitrici coi vostri voti sono MICHELLE E SELENE CON 13 VOTI A TESTA. 
La seconda vincitrice decisa da me é? Ero indecisa ma, alla fine ha prevalso diciamo più la fantasia che altro... e quindi per me, la seconda vincitrice, che poi è la terza è... TERESA!! 
Adesso mandatemi i vostri indirizzi, datemi un pò di tempo e riceverete i regali promessi. 

Bimbi, tra qualche giorno comincia maggio, il mese dedicato alla Vergine Maria, fatemi un regalo voi, prendete un'immaginetta della Vergine, una candelina (che accenderete in presenza di un adulto) e dite una preghierina, le vostre preghiere bimbi sono tanto amate dalla Mamma Celeste! 
Domani è l'anniversario della morte della mia mamma, ti voglio tanto bene MAMMA!!! 

Grazie di cuore. 

Buon fine settimana

Creazioni e foto:
 

Una mongolfiera piena di sorprese...


Stanca del solito fiocco nascita "LUNA E STELLE" e data la richiesta di un fiocco diverso, eccovi il nuovo fiocco a "MONGOLFIERA".
Mi sono fatta un giretto tra tutti gli innumerevoli fiocchi già presenti su internet ed ecco il risultato della mia ricerca.
Ora sono indecisa se regalarvelo oppure no; vediamo vediamo se siete brave e buone o cattive e monelle...

Creazione e foto:
 

Una coccodè ed un bel miaoooooooooo....



Altri due bei FERMAPORTA.... hu hu hu hu me lo dico io da sola... la gallina l'avevate già vista, invece il gatto è una nuova versione; questo intanto l'ho fatto col PILE, ed il musetto l'ho realizzato tridimensionale.. stò anche imparando ad usare la tecnica dell'impuntura per dare più espressione ai VISI, anche le "vibrisse" le ho fatte tridimensionali, ho usato il filo di nylon per la bigiotteria, allora ditemi un pò cosa ne pensate della nuova versione del GATTONE FERMAPORTA
Ma avete anche notato il topolino? l'ho sempre realizzato col MODELLINO che vi ho regalato qualche tempo fa.
Ora incrocio le dita e spero possano piacere!

Amor ogni cosa vince.
Leonardo da Vinci  


Creazioni e foto:
 

Premio al mio BLOG da NET PARADE

siti Questa mattina aprendo la mia posta, mi sono trovata con questa bella SORPRESONA, tempo fa mi ero iscritta a NETPARADE e oggi a distanza di qualche anno mi vedo consegnare questo BEL PREMIO!!! 
Ringrazio lo STAFF di NET-PARADE per aver decretato questo premio al mio blog che per me è il mio gioiellino. 
Ora devo darmi da fare per migliorare in alcuni aspetti che lo STAFF mi ha detto di modificare. 
Ma già tutto ciò è GRATIFICANTE! 

Buon fine settimana di CUORE

Vota Antonio vota Antonio....


Usufruisco della Farfalla di Jhobbyes per dare il via alle votazioni per decretare uno dei due vincitori, il secondo lo decreterò IO!!!!  
Agli altri 6 manderò un piccolo pensierino, quindi chiedo cortesemente a tutti i PARTECIPANTI di mandarmi il loro INDIRIZZO!!!

Le votazioni partono oggi 10/04 e si concluderanno DOMENICA 22/04, i due VINCITORI avranno una borsettina con il loro disegno.
Può votare chiunque, anche i famigliari dei bimbi!!

Votate con il NUMERO corrispondente. Potete votarne più di una, ho letto che c'è chi dice "dato che devo votarne una...." certo non tutte...

 1- SELENE

 2- TERESA


 3- G. & 4- M. NIPOTINE DI NONNANNA

 5- MICHELLE

 6- LEONARDO (SONO ENTRAMBE SUE) non potevo dirgli di no!

7- NADIA

8- TOMMASO

 9- BENEDETTA

Chiedo scusa a Tommaso perchè avendo avuto problemi vari con computer e mail il suo disegno non so dov'era finito, sentivo che ne mancava qualcuno e quindi ecco qua la FARFALLA di Tommaso, ho voluto fare le mie scuse PUBBLICAMENTE perchè non ho comunque scusanti! Bacioni

C'è una new entry, a dire il vero ci sono stati problemi con le mail e non mi era arrivata, questa è la farfalla di Benedetta. per questo motivo, ho posticipato il termine a DOMENICA 22 aprile!!


VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE  

cONto SU di VOi!

Numero estrattooooooooooooooooooo

« Estrazioni Superenalotto :
sistema ridotto del 07/04/2012 x Estrazioni del Lotto di sabato 07/04/2012
Concorso n. 42
Bari         75 54 22 10 11
Cagliari    36 49 3 58 45
Firenze     42 58 29 11 60
Genova    53 52 58 10 2
Milano      81 89 37 69 73
Napoli      80 59 46 82 33
Palermo    48 58 78 30 81
Roma        24 86 50 35 83
Torino       30 8 85 26 24
Venezia      41 78 28 3 70
Nazionale   51 76 45 4 72

Voi partecipanti VALOROSE e senza alcuna paura.... ecco di seguito le parole da voi scelte:

*Fairy Creativa
PULIZIE!!


 
tepore questa è la prima parola ma poi ce ne sarebbero un'infinità...
 
Risveglio!
 
la patrola è....risveglio, lo dico anch'io.
 
Printemps, la mia parola.
 
Rinascita
 
"vita"...

*fb carmen rossi
dunque..x me la parola primavera indica il risveglio..risveglio degli animali dal letargo, dal lungo sonno invernale ma anche risveglio delle coscienze umane le quali magari in questo periodo di tempo si riattivano, usando al meglio la proprie energie!

secondo me la primavera è: passeggiate nei boschi e nei prati (come quella che ho fatto ieri, finalmente, dopo tanto tempo).
 
RINASCITA INTERIORE!
 
 SOLE... 
 
TEPORE
 
primavera=sole
 
Risveglio.............non solo della natura ma anche mio ;-)

* °°valeria°°
io penso alla primavera=natura

Grazie a voi temerarie che avete avuto il coraggio di partecipare nonostante il piccolo premio in palio... ma solo la vincitrice e cioè la numero 3 CREATIVAMENTE, estratta sulla ruota di Venezia, potrà vedere cosa ci sarà nel pacco regalo oltre al calendario.... huhuhuhuhu
n.b. fortuna che c'era un numero piccolo...

Bacioni e buona Pasquetta

Buona Pasqua nel Signore

Vi auguro di trascorrere delle giornate di serenità nelle vostre famiglie, coi vostri amici, in giro per musei, in viaggio per monti, mari e valli, in cerca di riposo o di divertimento.

Vi auguro la Pace del Signore, portatela nel cuore, ovunque voi andiate.

 

Col cuore

L'ANGOLO DELLA SCRITTURA...



 
La gabbia d’oro…

Un uccellino trovato ferito durante una passeggiata in un bosco, trovò dimora in una gabbietta nella stanza di una bambina.
Ogni giorno la bambina con l’aiuto della mamma, curava le ferite del passerotto, e poi lo rimetteva nella gabbietta, tutta ripulita, con acqua fresca e mangime.
I giorni passavano, e la bambine era felice di vedere che il passerotto si stava riprendendo, ma il passerotto pensava, al tempo stesso, quando volava felice per i boschi, a guardare le nuvole e correre al riparo quando iniziava la pioggia, il tramonto del sole appoggiato su di un ramo o il sorgere, appoggiato su di un davanzale pieno di bricioline!
Passarono mesi, e la bambina continuava a vedere miglioramenti, ed ogni giorno lo curava, puliva la gabbietta, acqua fresca e cibo sempre pronto, e poi metteva la gabbietta sul davanzale con la finestra aperta per farlo sentire nel suo ambiente, per quanto le era possibile.
Erano ormai passati vari mesi, e il passerotto era guarito, ma la bambina si era affezionata, invece il passerotto da parte sua non vedeva l’ora di tornare in libertà.
Ogni giorno la mamma diceva alla bambina che era ora di rimettere l’uccellino in libertà, ed ogni giorno la bambina, rispondeva; domani!!!
Una bella mattina di sole, la mamma chiamò la bambina, le fece un discorsetto, le disse che i passerotti sono animali del cielo, sono animali liberi, e che tenerli nella gabbietta, rischiava di trovarlo morto, la bambina con le lacrime agli occhi, prese la gabbietta la mise sul davanzale, aprì la porticina della gabbietta e…
Il passerotto guardava quei lacrimoni scendere dal viso della bambina, e così si accorse che quella bambina era stata una “mamma” per lui, lo aveva accudito, curato, dato da mangiare, ed ora che poteva essere di nuovo libero, non sapeva cosa fare…
Certo erano stati mesi difficili, ma era stato molto bene, non si doveva preoccupare né di cibo, nè di acqua, di dove trovare un riparo dalla pioggia e dai rapaci che piombavano frequentemente su di lui, e quante volte era riuscito a scappare, ma quella era la sua natura!
La bimba lo guardò e a malin cuore, capì!! Lo preso nelle sua mani, gli diede un grosso bacio sulla testolina e con le mani giunte ma aperte gli fece capire che poteva andare, e che lei sarebbe stata felice.
Così il passerotto fece, spiccò il volo, girandosi una volta sola guardando la sua gabbietta d’oro, e volando verso il sole che tramontava cinguettò per ringraziare la bambina, e piano piano il passerotto non si vide più, era tornato a vivere!!




Voglio proporvi "L'ANGOLO della SCRITTURA" dopo aver letto il mio piccolo racconto vi chiedo: COS'É LA VITA PER TE?

  1. Cominciamo oggi 06/04 e finiamo il 06/05
  2. il racconto per me più bello riceverà un regalo, che manterrò segreto fino a pochi giorni dal termine. 
  3. lasciate la vostra mail se non avete il blog
  4. potete parteciapre anche voi senza un blog
  5. prelevate la prima immagine
  6. linkate il mio blog

Grazie di cuore







Domenica 08 aprile è la Santa Pasqua, il giorno più importante per il Cristiano non come si può pensare possa essere il Natale, sapete perchè?
Perchè il venerdì Santo Gesù muore e morendo porta con sè tutti i nostri peccati, tutto il male, e Lui muore per salvarci dal peccato ma il giorno di Pasqua Gesù Risorge a nuova vita, perchè ha sconfitto il MALE!!! 
Gesù è l'amore, è la luce e le donne andate al sepolcro sono state le prime a vedere la sua tomba vuota, le donne per Gesù sono molto importanti.
La colomba è il simbolo della pace, quella colomba che Noè fece varie volte volare alla ricerca della terra, e un bel giorno tornò proprio con un ramoscello di Ulivo, allora capì che le acque si stavano ritirando... 

VI AUGURO UNA SANTA PASQUA RIGENERANTE NELLO SPIRITO E NEL CORPO... non mangiate troppo... 

Bomboniere Girandoline






In queste ultime settimane oltre ad andarmi in tilt la posta dopo aver fatto reinstallare il computer perchè lo scanner non funzionava... ho realizzato queste 120 BOMBONIERE GIRANDOLINE, realizzate con la tecnica dell'origami, e per contenerle tutte ho pensato di rivalutare delle cassettine per la frutta: leggermente scartavetrate, un paio di mani di bianco a pennello ed una con la bomboletta spray
La scritta a STANCIL in tinta con le scatoline: LA VITA LA VITA LA VITA LA VITA e a lato una TAG con scritto "è il frutto dell'amore" ed un'altra tag in tinta con LA VITA. 
All'interno ho inserito dei fogli di carta di riso verde prato! 
Cosa vene pare? 
La mia amica è rimasta molto soddisfatta, ed anch'io e quando mi viene data carta bianca, cerco di esprimere la mia creatività a più non posso! 

Buona settimana SANTA!



”In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.”  Aristotele


Creazioni e foto:


Ieri si è concluso il CONCORSO di "Disegna tu la mia farfalla" e domani si concluderà il "Un regalo per te".
Per quanto riguarda il concorso della FARFALLA si indirà presto una votazione perchè ho deciso che ci saranno due vincitori, uno lo DECRETERÒ io, e l'altro verrà deciso con i vostri commenti, ma tutto lo posticipo alla prossima settimana.

Topin Topetto e tutorial

Volete realizzare Topin Topetto con me?
Per prima cosa stampate il CARTAMODELLO su un foglio A4, è già compreso di cucitura.

MATERIALE
  1. pile
  2. spago grosso circa 15cm
  3. palline di legno 6mm nere (o bottoncini)
  4. cotone da ricamo rosa
  5. fard
  6. imbottitura
  7. colla a caldo

REALIZZAZIONE

  • Una volta tagliato il corpo lo potete cucire o a macchina o a mano partendo dal muso, prima di chiudere definitivamente dopo averlo ben imbottito inserite lo spago per la codina e finite di cucire.
  • Applicate le orecchie dove segnato da modello, arricciando leggermente nel mezzo con della colla a caldo.
  • Cucite i bottoncini o le palline per gli occhi dove indicato da modello.
  • Col filo rosa da ricamo fate 3 o 4 giri per il naso in orizzontale, guardando il topino in faccia.
  • Ora rifinite con il fard per le guanciotte e un pò nell'interno orecchie.
  • Un fiocchetto sulla coda e un bottoncino.
  • Se volete potete fare i baffi con un cotone grosso infilando nel muso il filo con in fondo il nodino, e tagliate della misura da voi desiderate, andate avanti così fino a farne 3 da una parte e 3 dall'altra.

BUON LAVORO
 

Se vi va mandatemi le foto dei vostri topini, ne sarei felice. 

Creazioni, foto e modello
 

Girandoline e TUTORIAL








Eccomi di nuovo ATTIVA, quel programmino che da anni usavo per tutte le modifiche alle mie foto, per i vari banner che mi cimentavo a fare e via dicendo, il mitico DIGITAL IMAGE è ormai fuori uso... ora mi stò cimentando con POWER POINT, questi sono i primi lavori, non so se continuerò o se riuscirò a trovare qualcosa simile al DIGITAL IMAGE, se così non fosse mi butterò sul POVERO PUNTO... hihihihi

Allora aggi voglio deliziarvi con queste simpatiche GIRANDOLINE con la tecnica dell'ORIGAMI.

Le carte che ho usato non si trovano in commercio perchè le ho fatte fare alla mia LITOGRAFIA di fiducia, EDERA L'IDEAZIONE GRAFICA & STAMPA via Chiesa, 11/1 44045 Renazzo (Fe).
Me le sono fatta stampare con la fustella, per facilitarmi il lavoro, anche se poi le ho tutte tagliate e piegate a mano, sono 120....

Appena saranno finite, naturalmente foto!

Creazioni, foto e tutorial