Sono qua... dopo terremoto


Questa la torre di Finale Emilia (Mo), quante volte siamo passati io con gli amici sotto questa torre quando andavamo a fare i nostri giri... Gente, un "lavoro" del genere mai visto da quando sono al mondo... 
Gran paura, ad ogni minimo scricchiolio sono sul chi va là... due notti dormite in macchina, oltretutto con la pioggia che ci faceva brutta compagnia...
Adesso anche se le scosse continuano, e chissà per quanto tempo ancora, è ora di pensare a far RISORGERE i paesi più colpiti; i centri storici, i monumenti, le chiese ma anche le tante abitazioni e molte fabbriche! 
Un grazie enorme va ai VOLONTARI della PROTEZIONE CIVILE, sono stati dei grandi, si sono subito attivati. 
Ora si aspetta solo di sapere cosa il Presidente del Consiglio Monti deciderà, ma sarà meglio che decida di aiutarci economicamente, se non vuole finirci lui sotto le macerie... 

Buona giornata...
 

Ringraziamenti


Ringrazio di cuore Elena e Federica per aver pensato a me per questo premio, e mi scuso con chi me l'ha regalato ma che per un motivo o l'altro non sono riuscita a passare, non riesco a star dietro a tutto, ma quando riesco ve ne sono MOLTO GRATA!!!
Non sentitevi offese, non lo faccio per cattiveria ma per il poco tempo che riesco a dedicare a tutto, e per questo qualcosa lo devo abbandonare!

Buona giornata.

Tanti topini rosa....


Questo CIRCO di topini rosa sono diventati delle carinissime BOMBONIERE; con una spilletta cucita saranno adatti per decorare una borsa, o per una persona molto estrosa da usare come spilla per chiudere una sciarpetta, oppure ancor più folle, da applicare ad un grande cappello!!

Ho tante idee che mi frullano per la testa, devo "solo" REALIZZARLE!!!

Grazie di cuore a chi mi segue.

A chi mi segue, molto presto in regalo un'altro MODELLINO...

Creazioni e foto:
 

Un bavaglino tutto da coccolare...



E con questo ho finito i bavaglini commissionati!
Entrambi ricamati a mano, mi sono divertita usando i soliti punti come: punto scritto e punto nodino, ho aggiunto il punto pieno, è la prima volta quindi dovrò perfezionarmi!
La chicca di questo bavaglino è la STELLINA ricamata sul bottone in tinta col bavaglino.
Realizzato in lino rosa, pile bianco e dietro spugna di cotone.
Mi piacciono tanto questi BAVAGLINI tutti da coccolare!!

Ciao e alla prossima creazione!

Smuuuuuuuuuuuuuuuuuak

 

Tartarughe la mia passione

Una carrellatina di tuto per realizzare delle belle e anche utili tartarughe, tutte prese da internet:

http://www.makeit-loveit.com/2011/06/stuffed-fabric-turtles-with-pattern-pieces.html
http://www.equazioni.org/index.php/2012/03/28/tartaruga-del-cucito-tutorial/
http://miraclehandsph.blogspot.it/2011/07/free-craft-pattern-cute-turtle.html
http://piripanda.deviantart.com/art/Turtle-Pattern-43213583
http://haathse.com/2011/06/30/stuffed-sea-turtle-pattern-inspired-by-make-it-and-love-it/

Una dolcissima tartaruga....

Avevo visto sul blog di Barbara (MyLucky) delle TARTARUGHINE troppo chiccose, ed alla fine ho imparato che era un modellino della grandissima Milena Amorelli,
allora mi sono subito attivata, perchè un'amante delle TARTARUGHE come me, non poteva lasciarsi perdere una chicchina del genere, e quindi dopo aver ricevuto il suo CARTAMODELLO, ieri mi sono messa subito all'opera ed ecco la mia prima tartarughina, e potrebbe essere utilizzata anche per delle bomboniere, o per regalarla riempita di caramelle o un buon poutpourry, che ve ne pare? 
A me piace taaaaaaaaaaaaaaaanto!!
Grazie Milena.


Modello: Milena
Creazione e foto:
 

Il profumo di lavanda nei cassetti...


Per questo 1°MAGGIO festa di San Giuseppe lavoratore, voglio farvi un piccolo presente, questo CARTAMODELLO per realizzare una simpatica bambolina PROFUMATORE; per gli armadi o i cassetti, oppure da appendere (se aggiungete un laccetto) per profumare gli ambienti. 

Non c'è molto da spiegare direi, ma se vi trovate in difficoltà, scrivetemi tarta.milla@fastwebnet.it


A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
AMEN.


Creazioni e foto: