Gattina PORTA PIGIAMA




Un'altro PORTA PIGIAMA per una bambina speciale, in azzurro non in rosa come di consuetudine, alla mamma piace molto l'AZZURRO e io potrei non esaudirla? il mio motto é o non è: "...i tuoi sogni nelle mie mani" quindi cerco per quanto possibile di ESAUDIRE ogni richiesta!
Fare questi PUPAZZI ANIMALOSI mi piace sempre di più, nella mia IMPERFEZIONE cerco di PERFEZIONARMI sempre di più.
Certo che ogni mia CREATURA ha sempre qualcosa di diverso, a volte tolgo a volte aggiungo, dipende da quel che mi dice la mia fantasia e in base al materiale che mi ritrovo in casa...!
Il TOPINO l'avevo già fatto tempo fà per un'altro porta pigiama GATTOSO, è piaciuto tanto e per questo mi è stato espressamente chiesto di fare questo modello, più impegnativo dell'altro ma sempre di gran effetto!
Ora stò pensando ad un CIUCHINO, dovrò aver pazienza ed aspettare settembre, perchè nei negozi il PILE è fuori stagione...

Grazie di CUORE!

Creazioni e foto:
 


Fiocco nascita Country



Cosa dire? Bhè questo fiocco è tutta un'altra cosa rispetto ai soliti in stoffa. 
Dopo parecchio tempo, mi sono ri-cimentata con la pittura! 
Da molti anni avevo chiusa in un cassetto della polvere di ceramica, e mai mi sarei immaginata di trovarmi a lavorare col questo materiale, e invece dopo aver acquistato dei bellissimi stampi in silicone, ho voluto provare, e chi pensava potesse uscirne un lavoro del genere! 
E poi parlando con una ragazza che mi chiedeva se avevo un'idea per un fiocco, e dandomi come opzione un CAVALLO A DONDOLO (neanche a volerlo...)  pensa che ti ripensa... IDEONA!!
Con l'aiuto prezioso di mio padre; che mi ha fatto la tavoletta, ecco il nuovo  

FIOCCO NASCITA COUNTRY!! 

A voi cosa ve ne pare?
Son sempre graditi i vostri commenti, grazie ^^ 


Creazioni e foto:
 

Just married



Un'idea originale per un giorno SPECIALE per chi ancora ci crede... 
Sono saponettine con un'incavo dove poter inserire dei charms di vostro gradimento: cuoricini, delfini, angioletti, cavallucci marini... rinchiusi con del sapone trasparente e confezionati in una scatolina trasparente.. Una volta usato il sapone vi rimaranno i charms da poter appendere ad un braccialetto o farne un paio di orecchini... 
Una bomboniere a doppio uso!

per queste saponettine ho usato uno stampo della SILIKOMART,  il sapone della OPITEC e i charms di FANTASIA DI PERLE... una legenda se vi dovesse interessare qualcosa di quel che ho acquistato

Creazioni e foto:
 

Rispondo....


Qua ho usato POWER POINT, per rispondere a Simo, oppure in alcune stampanti c'è l'opzione per stampare a specchio.
Per rispondere invece a Stefania, non è carta protettiva, mi son spiegata male, è carta da patchwork, per le applicazioni, è una carta che di solito si acquista a mt, qua da me non l'ho mai trovata si chiama HEATNBOND, io la prendo da un'amica, ma la puoi trovare su LA BOTTEGA DELLE IDEE o da ROBERTA DE MARCHI, HOBBY DI CARTA; controlla sempre dove costa meno... comunque già di suo, è abbastanza costosa!

Buon lavoro

Tutorial per APPLICAZIONI






Sulla mia pagina di FB mi era stato chiesto come si faceva ad applicare le lettere sulle mie SACCHE ASILO, oggi mentre ne realizzavo una me ne sono ricordata ed ho fatto il "reportage"... per fare le applicazioni come le realizzo io!
Spero vi possano essere d'aiuto.

Tutorial e foto:
 

Chi mangia le noci?

Cosa dire, le SACCHE ASILO stanno prendendo piede, se avete notato ogni sacca ha un portachiavi diverso; cavallino, uccellino e oggi mi hanno chiesto uno SCOIATTOLO... bhè al primo impatto non avevo proprio idea di come realizzarlo, poi pensando al coniglietto mi è venuta un'idea... e così ho fatto! 
Ho accorciato le orecchie, un pò arricciate, aggiunto la coda e... ecco il mio SCOIATTOLO!!! 

Vi piace? 

A me tanto!!

qui trovate il tutorial per il coniglietto, aggiungete la coda facendo una "esse" gigante con una bella pancia...

Creazione e foto:
 

Greta, ormai tra di noi....


Per una bimba speciale, ci vuole un FIOCCO SPECIALE! Quindi ecco un'altro fiocco "LUNA E STELLE"|| 
Come tutte le mie creazioni, ognuna è diversa dall'altra, pur essendo dello stesso modello, perchè? Perchè è un oggetto artigianale, unico e irripetibile!!
Per questo motivo non chiedetemi mai di fare un oggetto uguale ad un'altro, non lo farò per principio "artistico" mi porta alla noia fare tante cose uguali!

Infatti quando faccio delle BOMBONIERE rischio di scoppiare... ^^

A proposito di BOMBONIERE, ora sono alle prese con le saponettine...


Creazione e foto:

 

...e dopo le vacanze?






Quando si torna dalle vacanze e si diventa grandi... con la voglia d'imparare e di fare nuove amicizie, inizia una nuova parte della vita; la scuola materna!! 
"Questa SACCA ASILO è proprio quello che mi serviva mamma! Grazie!" 
E per rendere tutto l'occorrente per la scuola materna SUPER... ecco le ETICHETTE personalizzate e colorate, tutte ricamate con la mia macchina ricamatrice!! 

Ogni SACCA è diversa dall'altra, ed è proprio quello che le rende SPECIALI, non le avrà mai nessuno UGUALE ALLA TUA!! 



Bambino non temere

Bambino, non temere le ombre, ti fanno apprezzare la luce.
Non temere la notte, ti regala le stelle e favole nei sogni.
Non temere gli errori, ti insegnano la giustizia.
Non temere il dolore, ti faranno uomo.
(Maria Savasta)


Creazioni e foto:


Miaooooooooooooooooooo miaooooooo squitt squitt...

Lavora... lavora... lavora... quando riesco a realizzare quel che ho nella testa, son proprio contenta!!! 
E quando trovo chi mi dà CARTA BIANCA è allora che dò il massimo!! 
I miei animaletti TRIDI stanno proprio piacendo... 

Grazie per il vostro supporto, smuak

Creazioni e foto:
 

Sal for Seasons by Ale



Finalmente son riuscita a fare le foto di questa MERAVIGLIOSA BORSA, che tutte m'invidiano... chi la vede fà i complimenti che io riporto di cuore a Sara, la quale è stata la mia abbinata in questa seconda tappa del Sal For Seanson organizzato da Alessandra, che nonostante tutto son riuscita a concludere. 
È una borsa da mare; come il mare era il tema di questa seconda tappa, Sara ha usato i colori pastelli, bellissime stoffe, ben curata fin nei minimi particolari, come potete vedere anche voi!


Io invece l'ho dovuta accontentare con un set creato al momento con quello che avevo nel mio laboratorio, perchè non son riuscita a fare nulla..ma lasciamo stare.. le ho messo una borsa per la spesa ma che può andare benissimo per il mare, una borsettina più piccola, un grembiule da giardino, ma lo può usare in spiaggia per fare i castelli con secchiello e paletta per non sporcarsi il suo bellissimo costume... ed infine un piccolo cavalluccio marino, direi l'unico a tema... ed una saponettina, e con questo spero di essermi fatta perdonare!!

Grazie Sara e grazie Alessandra!

Nuova news letter



Per tenErvi aggiornate sulle novità del mio blog: tutorial, cartamodelli gratis, scambi, giochi a premi e via dicendo, ho trovato una NUOVA NEWS LETTER, se vi dovesse far piacere riceverla, ISCRIVETEVI, basta mettere la vostra MAIL in alto a SINISTRA!!! 


 Vi ringrazio di cuore e vi auguro una FRESCA SETTIMANA!!! ^____________^
 

Nuove stoffine!!!

Stoffine acquistate su TESSUTI.COM, questo è il secondo ordine, tutto ok!!
 

Coniglietta porta sportine



Mi hanno chiesto una CONIGLIETTA PORTA SPORTINE, ho modificato il mio modello che era "piatto" ed ho aggiunto il musetto tridimensionale, mi piace molto lavorare col PILE, anche se la stagione non è delle migliori con stò caldo, non bastava il terremoto... 
Bhè direi che del risultato sono molto soddisfatta, e a voi cosa ve ne pare?

Adesso sono alle prese con SACCHE ASILO e FERMA PORTA, almeno mi tengo impegnata, così penso meno ad altro...

Alla prossima CREAZIONE!








Oggi 2 luglio è il culto della Madonna delle Grazie! 

O Madonna delle grazie, che tanti celesti favori hai ottenuto ai fedeli devoti della tua sacra Immagine, continua a volgere il tuo sguardo propizio a quanti ti invocano, afflitti nell'anima, torturati nel corpo, desiderosi di maggior perfezione. Aumenta in essi la fede, sostienili colla speranza, confortali colla carità. Infondi l'orrore al peccato, causa di ogni male, e preservali dalle insidie del paganesimo materialista che, in mille forme, minaccia la pratica della vita cristiana quale ci è insegnata dalle pagine immortali del Vangelo del tuo divino Figliolo Gesù.
Allontana i pericoli di altre guerre, disperdendo i sovvertitori dell'ordine e gli operatori di iniquità, e fa che tutti gli uomini, deposti gli odi e le vendette, ritemprati nello spirito, attendano, con sincerità d'intelletto, alle opere della rinnovazione sociale che, o sarà cristiano-cattolica, o degenererà fatalmente in barbarie. Sia loro guida la luce che viene dal Migistero della Chiesa, loro conforto il sapersi con Cristo, loro speranza la tua materna protezione, nella dolce attesa di poterti contemplare nel regno della gloria dove già godi, anche nel corpo, i gaudi ineffabili della beata eternità. Così sia.

+ FELICE BONOMINI, Vescovo di Como, 1951 


Creazioni e foto: