Quanto misuro? chiese snowman...


Giochino.. è tanto che non ne faccio uno... allora, mi dovete dire secondo voi, quanto MISURA in altezza, questo SNOWMAN.

Come premio, proprio uno di questi SNOWMAN.

Parte oggi 30/11 e si concluderà l'8 dicembre.

L'unica regola che vi chiedo è di mettere il LOGO riportando il link al mio blog e la parola d'ordine:

CHE FREDDO

seguita dall'altezza che secondo voi può avere questo pupazzo!!

Vi aspetto numerose e perchè no, anche numerosi!!


Creazione e foto:
 

La vincitrice della Tartaruga è................


Stamattina ho controllate le vostre votazioni, intanto vi ringrazio, 35 commenti per questi bravissimi "artisti", e poi proseguiamo col dire quanto segue: 

TERESA - VOTI 7 
SELENE - VOTI 8 
SARA - VOTI 12 
ALEX - VOTI 7 
MICHELLE - VOTI 8 

Abbiamo avuto due coppie a pari merito, ma la VINCITRICE è SARA!!!! 

Comunque grazie dal più profondo del mio cuore a tutti voi bimbi per aver preso parte a questo concorso, per esservi impegnati così tanto, siete stati bravissimi, vi meritate un grosso BACIONE. 

Per Sara invece, mi raccomando fai la brava, perchè per Natale (o al massimo per l'Epifania) riceverai il tuo regalo!! 

Mi raccomando, continuate a disegnare, a colorare e ad essere così espressivi e soprattutto usate il CUORE!

Più avanti ci sarà un'altro CONCORSO tutto per voi bimbi e bimbe, e spero di vedere qualche bambino  in più!!

URGE L'INDIRIZZO DI SARA, ho perso la mail!!!

Grazie
 

The cat snow


Un'amica m'aveva chiesto di realizzarle un gatto, ma un gatto shabby... ho cercato su internet perchè non avevo idea di come farlo, poi ho trovato questo, ho pensato potesse andarle bene, l'ho realizzato ed ho fatto fare il "piedistallo" in legno a mio padre, l'ho shabbato e trattato con cera anticante.

Le piace, questa volta mi è andata bene ^^

Creazioni e foto:
'

Porta le chiavi quando esci...








Qua c'è sempre lo zampino di Pinterest, se poi volete vedere gli originali, vi basta andare sul mio pinterest.

Ho cominciato, nella realizzazione di questi PORTA LE CHIAVI... col farli il più possibile vicino all'originale, poi la  creatività ha preso piede... e mi sono sbizzarrita con nastri, charms e pizzi.
La parte interna della stoffa lasciata fuoriscire leggermente e lasciarla sfilacciare, mi piace!! 

Alcuni, come dicevo su FB li ho voluti fare un pò stracciati, stropicciati, un pò "OLD STUFF", (o vintage) di vecchio non c'è nulla ma è lo stile che conta.


Perchè OLD STUFF piuttoste che VINTAGE? Perchè il primo rende di più l'idea, il secondo è troppo da raffinati ^^

Questi PORTA LE CHIAVI... li ho realizzati con stoffa americana e feltro (che trovo molto più bello del pannolenci)

I materiali che ultimamente mi piace usare, sono: la lana cotta, la lana cardata, il pile, il feltro, e le stoffine americane!!

Mi piace rifinire i miei oggetti con: bottoncini, charms e nastrini di vario genere; il tutto condito con tanta fantasia :)






Creazioni e foto:

10 buoni motivi per NON acquistare handmade

 
Spesso cambiare punto di vista aiuta ad aprire nuovi orizzonti, perciò spero che questo post vi faccia riflettere un po’ sull’enorme differenza che esiste fra un prodotto fatto a mano (handmade) ed un prodotto industriale…
Pensateci bene prima di acquistare i vostri regali di Natale leggendo questi 10 buoni motivi per NON acquistare prodotti artigianali 

1) se acquisti un prodotto UNICO la gente potrebbe pensare che anche tu sei unico… meglio uniformarsi alla massa e belare in coro, non credi?
Handmade = UNICITA’

2) se acquisti un prodotto handmade ci sono molte probabilità che l’oggetto acquistato duri nel tempo…. molto meglio comprare cose di scarsa qualità e che si rovinano subito, così puoi buttarle, cambiare più di frequente il tuo guardaroba e contribuire ad ingrandire le discariche!
Handmade = QUALITA’

3) se acquisti un prodotto fatto a mano è molto probabile che ti costi di più perchè devi pagare la qualità dei materiali utilizzati e la manodopera, oltre che l’originalità del pezzo… molto meglio acquistare roba da poco dai cinesi e sfruttare la manodopera minorile, giusto?
Handmade = ETICA – RISPETTO DEL LAVORO

4) è molto meglio acquistare prodotti di grandi marche, delle multinazionali che riescono a farci prezzi molto bassi e distribuiscono tutto in serie, se poi per farlo devono sfruttare il lavoro minorile e quello del terzo mondo a noi non interessa… se infatti le multinazionali hanno in mano le redini del mondo e controllano tutte le risorse è perchè se lo son meritati soprattutto grazie al nostro contributo… è vero ci considerano solo consumatori, con in fronte un codice a barre, ma di fatto noi lo siamo, non ci facciamo molte domande sul perchè certe cose costano così poco e su chi di fatto paga il conto, non è forse vero?
Handmade = VALORI

5) acquistando un prodotto fatto a mano c’è il rischio che i pezzi per produrlo siano riciclati, ma noi siamo nell’era del consumismo sfrenato, perciò bisogna adeguarsi!
Handmade = ECOSOSTENIBILITA’

6) acquistando prodotti handmade si contribuisce a portare avanti certe antiche tradizioni, ma basta con ste tradizioni! Meglio lasciarci alle spalle la nostra storia, il passato è passato ed è meglio dimenticarlo per sempre, dal passato non si impara nulla, giusto?
Handmade = TRADIZIONE

7) acquistando handmade si supportano persone che creano perchè amano farlo, perchè provano gioia nel creare… ma noi sappiamo bene che il lavoro deve essere solo sfruttamento e fatica, quindi meglio favorire le multinazioneli, giusto?
Handmade = LAVORO A MISURA D’UOMO

8) se acquisti un prodotto fatto a mano hai la certezza che quel prodotto sia stato fatto a casa o nel laboratorio del creativo/artigiano, un luogo quindi dove regnano la serenità, l’armonia, i colori, la musica… ma i luoghi di lavoro, si sa, devono essere posti sporchi, rumorosi, stressanti, nei quali non si ama stare, dai quali non si vede l’ora d’andare via… perciò chi fa un lavoro che ama in un posto sereno va contro le regole del lavoro, non credi?
Handmade = PIACEVOLEZZA DEL LAVORO

9) acquistare prodotti fatti a mano significa contribuire alla diffusione della fantasia, della creatività, dell’arte e questo potrebbe contribuire ad ispirare nuovi artisti e creativi… ma lo sanno tutti che l’arte e la creatività non servono a niente, giusto?
Handmade = FANTASIA – CREATIVITA’ – ISPIRAZIONE

10) i prodotti handmade necessitano di cura e amore durante la loro paziente realizzazione, requisiti dei quali a noi  non frega niente, giusto?
Handmade = AMORE E CURA PER IL DETTAGLIO E NELLA REALIZZAZIONE

Copiato dal blog di COSMOSICULA'S CREATIONS 
la quale è stata così gentile da permettermelo.
Basta poco, BASTA CHIEDERE e citare la fonte!! :)

Votate votate votate votate votate votate votate








Per prima cosa voglio ringraziare di cuore i PICCOLI PARTECIPANTI a questo concorso dedicato ai bambini, sono felice che chi vi partecipa sia emozionato nel vedere pubblicato il proprio disegno (e ne so qualcosa)^^ 
Sara, Selene, Alessandro, Teresa e Michelle; per me siete tutti bravissimi, ho visto che vi siete veramente impegnati e questo vi fà solo onore. Grazie!!

Eccoci quasi pronti, solo alcune regoline:

Votate con il NOME del bambino, se volete potete votarne al max 2, ma potete votare una volta sola ^^

Comincia oggi 22 novembre e si concluderanno giovedì 29.

Questa volta il REGALO sarà la copertina per il quaderno, con la vostra tartaruga in primo piano.

Allora diamo il via ALLE VOTAZIONI!!


Tic... tac... tic... tac...








Non c'è nulla da fare, la mia fonte d'ispirazione; e cioè PINTEREST, ha dato di nuovo i suoi frutti! 
Questa volta mi sono dedicata agli orologi, ma non semplici e normali orologi, perchè? Perchè i telai di questi OROLOGI sono i telai per il ricamo, li avevo visti già da tempo ma, poi bisogna raccogliere il necessario, e non si fà così in 4 e quattrotto...  poi una volta che hai raccolto il materiale occorrente, bisogna aspettare l'ispirazione... uuuuuuuuuuuuuuu ma come sono complicata! eh lo sò, ma io funziono così... non ho la chiavetta che una volta caricata vado via come un treno... sono un treno a vapore :) 
Di questi orologi (e tutti funzionanti) ne ho realizzati un pò per tutti i gusti; per la cucina, per la cameretta del bimbo e della bimba, per un ambiente country ed uno moderno!! 

Grazie per le vostre sempre numerose visite!!

Creazioni e foto:
 

Snowman... Pupazzo di neve...




Ogni cosa a suo tempo... 
da tempo avevo questa stoffa lanosa... la fustella a fiore l'ho da poco acquistata, le spille fino a poco tempo fa non le avevo, i bottoni mi sono stati regalati dalle MERAVIGLIOSE ragazze di SWEET NOEL (che domenica scorsa sono andata a trovare, per una lodevole iniziativa di solidarietà, a pro scuola elementare di Mirandola), e con il modello trovato su PINTEREST, al quale ho apportato le dovute modifiche... ecco pronti i miei SNOWMAN.

Mi piacciono tantissimo, abbastanza veloci e d'effetto :)

Un pupazzo di neve

S. Stelletti - L. Ceroni
Un pupazzo di neve un po’ annoiato
di star chiuso in un libro del passato
decidendo di fare quattro passi uscì
dalla sua favola però…

Appena giunse fuori
l’estate vi trovò
ed una gran pozzanghera
pian piano diventò.
Poi con il sol di luglio
quell’acqua evaporò
ed il pupazzo in gocce su nel ciel se ne andò…

Ma veloce l’estate volò via
puntuale l’inverno venne ancora
con un candido manto tutto ricoprì
e un paesello imbiancò.

Cadendo lieve lieve
la neve ritornò
e il povero pupazzo
in bianchi fiocchi si trovò.
Allora dai bambini
ricostruito fu
così più grande e più bello ancor diventò…

Al centro della piazza
faceva un figuron
con la camicia a fiori
e con in mano un chitarron.
Così in tutto il villaggio
ognuno lo ammirò
e fu felice mentre la sua storia finì…

In quel libro di fiabe del passato
il pupazzo di neve non tornò…

Questa canzone partecipò alla 12° Edizione dello Zecchino d'Oro (1970).


Creazioni e foto:

Anticipazione Snowman


Eccovi un'altra chicca trovata su PINTEREST, eeeeeeeeeeeeeeeee naturalmente da "brava" creativa, ho apportato alcune modifiche ^^
Vedrete presto i miei SNOWMAN!!
Dite che non vi voglio bene... dite che non vi trovo sempre delle chicchine... dite che non penso mai a voi!

Se lo dite vi pernacchio una ad una!! hihihihihi ^________^

Buona giornata 
 

Una Renna Speciale




Questa Renna ha una storia: la testa di questa renna è "nata" dalla stessa forma delle MIE CALZE NATALIZIE, l'avevo realizzata più di un anno fa, ed è rimasta tanto tempo in una scatola perchè non sapevo come realizzare il resto, se usarla per un fermaporta, o un portasportine o non so cosa... poi è nato lo scambio AUTUNNALE tra me e Barbara (www.my-lucky.org) e sapendo che a lei piace MOLTO il country, finalmente l'idea di come utilizzare questa testa mi si è palesato davanti, anche perchè avevo tutto il materiale occorrente, che un anno prima non avevo... OGNI COSA A SUO TEMPO.
La renna è piaciuta a Barbara, e questo è quel che conta!! ^^

Buona domenica


Creazioni e foto: