23 maggio 2013

Chicchiricchì!!! Il galletto portachiavi


Un'altra sfida affrontata con successo!!!
Se avete notato... di solito, nelle sacche asilo metto un animaletto come portachiavi, per l'ultima sacca mi hanno chiesto un galletto; non l'avevo mai fatto... questo pomeriggio mi sono lanciata e, guardando le immagini dei galli veri su internet, questo è il risultato, direi soddisfacente ^^

Questo progettino ve lo voglio regalare perchè siete sempre numerose e ve ne sono grata.

Il modello lo stampate su un A4
Qualche dritta per realizzarlo, io ho usato pannolenci e feltro.
La cresta e il bargiglio vanno inseriti all’interno della testa e cuciti insieme al corpo. 
Le ali vanno cucite sovrapponendo il pezzo più piccolo su quello più grande, con un bottone passando col filo da parte a parte. 
Per fare la coda, tagliate 6 pezzi di vari colori e li unite sempre con dei bottoncini passando da parte a parte, e li incollate dove indicato; mettendo un pò di colla a caldo nella parte piatta.
Col rettanangolo da 8cm x 2,5 formiamo le due zampe arrotolando in lunghezza e fermando con la colla a caldo, ora piegate il rotolino ottenuto a metà e lo inserite nella parte aperta del corpo e lo cucite mentre chiudete il buco.
Realizzate un'altro rotolino uguale, lo tagliate a metà e le due parti le userete per le dita; mettete un pò di colla a metà del pezzetto e lo incollate in fondo per formare il piede..
Per gli occhi ho semplicemente passato il filo nero da parte a parte della testa, varie volte finchè secondo me poteva bastare, tirando leggermente per dare forma alla testolina.
Per il becco ho fatto un piccolo cono di fimo, (mi erano rimasti da quando ho fatto i pinguini, per Natale)

Ecco il vostro galletto!!

nb se volete usarlo come PORTACHIAVI, mentre cucite il corpo, mettete sempre all'interno tra un pezzo e l'altro delle sagome del corpo, un nastrino (io ho usato la mia etichetta) con un'anella portachiavi

Progetto, creazione e foto:

6 commenti:

  1. Fenomenale Marzia!!!... Bellissimo! Grazie ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. grazie tartmilla di condividere con noi le tue creazioni
    miao
    mobizu

    RispondiElimina
  3. troppo carino!:) grazie per il modello ne stavo cercando uno ed eccolo quà perfetto!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  4. ciao ti ho conosciuta grazie al mio gruppo su facebook "Conosciamoci" bello il tuo blog ti seguo volentieri elisa di spicchidelgusto.blogspot.it

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi