30 novembre 2014

La valigia di Mary Poppins

È tanto che ci penso, ed ora mi è venuta l'idea, vorrei giocare con voi, sperando che anche voi lo vogliate, e allora ecco la mia idea:



LA VALIGIA DI MARY POPPINS 
Mary Poppins deve partire, ha una nuova avventura da vivere, deve andare a fare la tata a due gemelline, sono un pò monelle, e fanno impazzire i genitori.
Nei giorni scorsi han deciso di mandare una lettera a Mary Poppins, e di tutta fretta le hanno scritto...

Ecco... e qua viene il bello, perchè voi mi dovrete aiutare a scoprire cosa possono aver scritto i genitori ormai disperati, per chiedere l'aiuto di Mary Poppins.

Alla fine di questa lettera, estrarrò tra tutte quelle che avranno partecipato, una vincitrice alla quale andrà un grembiule con disegnata la mia Mary Poppins.

Volete intraprendere questa avventura con me?

REGOLE:
cominciamo oggi 30/11 e finiremo l'8/12
scrivete 20 parole per ognuna
nella settimana dell'8 dicembre dichiarerò la vincitrice
può partecipare chiunque

Apro io la lettera:

Cara Mary Poppins, siamo due genitori disperati...

39 commenti:

  1. abbiamo due gemelle monelle, e dire monelle è molto riduttivo,sei la nostra ultima possibilità,ti preghiamo AIUTACIIIII, per favoreeeee

    RispondiElimina
  2. le nostre due gemelline, hanno un deciso bisogno di aiuto, noi non ce la facciamo a stargli dietro e lo chiediamo a te. Essendo tu una persona mooooolto speciale, saremo contenti di averti qui con noi.

    RispondiElimina
  3. le nostre due minibirbe hanno bisogno di un po' del tuo zucchero magico: prendi il tuo ombrellino, vola da noi!

    RispondiElimina
  4. le nostre due birbe ci fanno impazzire,ti chiediamo di poter venie qui da noi ad aiutarci. Ti preghiamo pendi il tuo
    ombrello e vola qui ti aspettiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello come state prendendo in considerazione proprio le particolarità di Mary! benissimo

      Elimina
  5. ... delle nostre gemelline innamorati.
    Del suo aiuto abbiam bisogno,
    averla qui sarebbe un sogno.
    Non tardare!
    Noi la sapremo amare !

    RispondiElimina
  6. Le nostre due birbanetlle ci fanno diventare pazzi..chissà che con il tuo magico schiocco di dita riuscirai a metterle in riga....cambia il vento...ti aspettiamo!!!!

    RispondiElimina
  7. Supercalifragilistichespiralidoso,con le gemelline ho un mal di testa strepitoso,se verrai a salvarmi avrai un regalo favoloso,Supercalifragilistichespiralidosoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uaaaaaaaaaaaaa questa lettera è strepitosa! ahahahahaha

      Elimina
  8. vieni con il tuo ombrello e la pastiglietta
    nella notte benedetta
    metti un pò di sale nella loro zucchetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brave le mie donne, anche questa in rima, state dando il meglio di voi, stò notando! grazie

      Elimina
  9. dalla tua borsa qualcosa saprai tirar fuori
    per aiutarci a domare questi nostri tesori
    ...aspettando il buon vento
    ma e pa'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sperando che il vento non tiri troppo forte, potrebbe sbagliare finestra!! :D

      Elimina
  10. .....le nostre gemelle sono salite sul tetto di casa per indicare la strada a Babbo Natale. Salirai tu a recuperarle?

    Carino questo giochino, mi piace parecchio! Intanto.... mille auguri a tutte!

    RispondiElimina
  11. Siamo due gemelline monelle. I nostri genitori lavorano e non giocano mai con noi. Vieni e porti anche lo spazzacamino? Ahahah...ti piace?
    Ba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace mi piace, monella che non sei altro, a te servirebbe Mary Poppins o... lo spazzacamino? ahahhahaha

      Elimina
  12. Molto simpatica questa iniziativa, mi sono divertita a leggere tutte le letterine. Quella di Babbo Natale poi... Mi ha fatto troppo ridere.... Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rob! mi piace inventarmi giochetti nuovi per poter donare qualche mia creazione.

      Elimina
  13. Che bella iniziativa a scrivere non sono per niente brava :(
    Aiuto Aiuto, le nostre principesse hanno bisogno di te , della tua simpatia e del tuo amore .. siamo genitori disperati ma con tanto amore per queste due birbe.. Ti aspettiamo e ti sogniamo da molto tempo .. Grazie Mary Poppins..
    Spero possa piacere :D Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Veronica! a me piacciono tutte le lettere che avete scritto, ma qua purtroppo devo andare con la sorte, altrimenti vi premierei tutte!

      Elimina
  14. Ma che bella idea...io provo

    Cara Mary potresti venire
    le gemelle ci fanno ammattire
    le amiamo davvero
    ma la lor fantasia
    ci mette nei guai con la polizia.

    Oddio la rima mi è venuta così
    spero ti piaccia.

    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, ma è fantastica ahahhaah mamma mia, così monelle persino da polizia, occorre proprio Mary Poppins!! baci

      Elimina
  15. Cara Mary Poppins, siamo i genitori di due gemellemonelle che tanto ci danno da fare
    noi ci impegniamo per passara bel tempo con loro, divertendoci, giocando e cercando di imparare e insegnare tante cose ma.......servirebbe quel "poco di zucchero" in più per rendere tutto ancora più speciale
    Puoi aiutarci???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! grazie per aver partecipato, a questo punto cercherò di dare un pò di zucchero a tutte voi, perchè una sola avrà il grembiule!

      Elimina
  16. Cara Mary Poppins ...
    se vieni quaggiù, basta un poco di zucchero e le gemelline non faranno arrabbiare più...
    Ti aspettiamo

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi